i Riconoscimenti

Lavorare con qualità e serietà paga.

La professionalità e la competenza, caratteristiche poste, per scelta, alla base di tutte le nostre attività, non sono sfuggite all’istituzione scolastica, che ha voluto sottoscrivere con noi un Protocollo d’Intesa finalizzato alla promozione e allo sviluppo di iniziative in collaborazione, sui temi dell’educazione stradale e in continuità con l’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”.

Il dinamismo e la creatività dimostrate da La Strada sono state riconosciute anche dalla Commissione Europea, che ha inserito le nostre iniziative tra “le migliori prassi in materia di sicurezza  stradale in Europa” e ha iscritto l’Associazione nell’ambito della Carta Europea della Sicurezza Stradale, una struttura senza eguali, che riunisce, oggi, oltre 1400 organizzazioni e che costituisce la più ampia piattaforma per la sicurezza stradale in Europa.

L’efficacia delle azioni portate avanti dall’Associazione è stata riconosciuta anche dalla Regione Lombardia, che nel 2012  ha premiato il progetto “La Piazza: un luogo di incontro per la sicurezza stradale 2011” per aver favorito in maniera concreta il raggiungimento dell’obiettivo europeo nel ridurre la mortalità stradale in Lombardia.