Chi siamo

La Strada è una libera associazione di cittadini, costituita nel 2007, allo scopo di creare un movimento radicato nel territorio che riaffermi i principi di una mobilità sostenibile, sensibile ai valori di libertà, sicurezza e giustizia, quali diritti fondamentali di chiunque viva la strada, non solo come luogo di circolazione, ma come luogo di incontro e comunicazione nel rispetto di sè e degli altri.

Apolitica, senza finalità di lucro, aperta alla partecipazione di chiunque ne condivida gli scopi, l’Associazione si è sviluppata negli anni come naturale evoluzione delle straordinarie esperienze personali che i diversi Soci hanno apportato.

Un patrimonio unico di conoscenze che oggi sono alla base di una piattaforma di pensiero, in continua evoluzione, volta all’affermazione di una più profonda e consapevole cultura della sicurezza stradale.

la Mission          i Valori          la Governance          l’Associazione in numeri