CiakSiGuida

CiakSiGuida: film festival della Sicurezza Stradale.
E’ la manifestazione che dal 2008 vede il Corpo di Polizia Locale di Milano mettere in movimento migliaia di giovani per nutrire il pianeta di idee e azioni responsabili sulla Sicurezza Stradale.

E l’Associazione La Strada non è stata a guardare. Il 20 febbraio corso, il nostro Presidente, dott. Stefano Orsenigo, ha sottoscritto  un Protocollo d’Intesa con la Direzione Centrale della Polizia Locale di Milano, che pone l’Associazione La strada di diritto tra i Partner di CiakSiGuida, al fianco del Comune di Milano, del MIUR, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, della Fondazione Pubblicità Progresso e del Giffoni Film Festival.

L’idea è semplice: stimolare gli studenti a parlare ai coetanei per trasmettere loro messaggi di educazione alla sicurezza sulle strade diretti ed efficaci, usando il linguaggio delle immagini.
La sfida, aperta alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, è ideare o realizzare uno spot che stupisca, cha faccia sorridere, che colpisca e faccia riflettere sull’importanza di un comportamento sicuro e responsabile sulla strada.

Eventi:

Edizione 2012