…che emozione ti guida?

Gentilissimi Soci e Amici,

l’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sta conducendo una ricerca per indagare quale sia l’impatto che le emozioni hanno sulla performance di guida delle persone e sui loro comportamenti al volante, con importanti implicazioni e ricadute in termini di sicurezza stradale, numero di incidenti commessi e benessere psicofisico dell’individuo.

Nello specifico, avrebbero bisogno che le persone rispondessero a un questionario online la cui compilazione richiederà circa 30 minuti. Il campione a cui si rivolgono è molto ampio: uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, di nazionalità italiana, che abbiano la patente per la macchina e la utilizzino più di una volta a settimana.

Accedere al questionario è molto semplice: nella locandina allegata è presente il QR code che rimanda al questionario.

Per le persone che non riescono/non vogliono utilizzare il QR code, ecco il link di rimando diretto al questionario, su cui potete cliccare direttamente, oppure potete copiare e incollare a vostro piacimento:

https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_43hivihhE7dzpRj

Vi chiediamo altresì di promuovere la compilazione del questionario tra conoscenti e amici e di condividerlo sulle vostre pagine social, in modo da raggiungere più persone possibili

Siamo consapevoli che il vostro carico di lavoro quotidiano è già notevole, per questo, vi ringraziamo per tutto quello che potrete fare nel tentativo di favorire la diffusione della ricerca e la compilazione del questionario.

Vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione e l’aiuto che vorrete dare nella raccolta dei dati per la ricerca e restiamo a vostra disposizione per eventuali altri chiarimenti o informazioni aggiuntive.

 

Locandina

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.