Gallarate VA, 07/05/2012

loghi-web.psd_0017_gallarate

Più di 400 studenti su ruote sicure. Fari puntati sulla sicurezza stradale quelli che si sono accesi lunedì 7 Maggio nel parcheggio di via De Magri a Gallarate, dove è andata in scena la sesta edizione di Ruote Sicure, l’ormai tradizionale iniziativa promossa dall’Associazione La Strada in collaborazione con l’UNASCA varesina e patrocinata dalla Provincia di Varese, che punta a formare, informare e responsabilizzare le giovani generazioni sul tema della sicurezza stradale con un approccio dinamico, teorico e pratico.

All’evento hanno partecipato gli alunni di 7 scuole secondarie di primo e secondo grado di Gallarate e dei comuni limitrofi, che hanno affrontato con entusiasmo il percorso organizzato dagli esperti dell’Associazione La Strada, affiancati da Polizia Locale, 118, Croce Rossa Italiana, CIP, psicologi, esperti di drive vision e istruttori delle scuole guida aderenti ad UNASCA.

Sette gli stand proposti, dove non sono mancati incontri frontali, testimonianze, test e simulazioni. Molto apprezzato dai ragazzi l’appuntamento con le prove pratiche di guida al volante dei più moderni scooter e con i consigli dei piloti dell’Associazione e le raccomandazioni degli istruttori di guida.

• 7 le scuole coinvolte
  • 5 gli agenti della Polizia Locale